Conosci il nostro team


Ayr4142 è una società che unisce l’esperienza e la competenza di ricercatori accademici  al talento e all’entusiasmo dei giovani, con l’obiettivo di sviluppare servizi e prodotti innovativi basati sulla modellazione fisico-matematica e statistica di dati e sistemi complessi.

Saverio Pascazio

Saverio Pascazio

Co-founder & CEO

Saverio Pascazio è Professore di Fisica Teorica all'Università di Bari. Si occupa di Fisica Quantistica e Sistemi Complessi. Collabora con Centri di Ricerca ed Università in Europa, Giappone, Stati Uniti e Canada.

Nicola Amoroso

Nicola Amoroso

Co-founder & Member of Board

Nicola Amoroso è Ricercatore a tempo determinato in Fisica Applicata presso l’Università degli studi di Bari. La sua attività di ricerca coinvolge principalmente: 1) Neuroimmagini: Analisi di risonanza magnetica e sviluppo di misure quantitative per sistemi di supporto alla diagnosi; 2) Reti complesse: modelli per applicazioni medicali e socio-economiche.

Stefano Franco

Stefano Franco

Co-founder & Member of Board

Stefano Franco è specializzato in Trasferimento Tecnologico e in Integrazione della Conoscenza, con un focus particolare sugli Algoritmi e sui Data. Laureato in matematica con un master in International Strategies, Stefano ha maturato una importante competenza come Business Developer.

Roberto Bellotti

Roberto Bellotti

Co-founder

Roberto Bellotti è professore ordinario di Fisica Applicata presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”. L’attività di ricerca è incentrata sullo sviluppo di algoritmi per lo studio di sistemi complessi, in svariati domini di applicazione. E’ attualmente impegnato nello studio delle malattie di Alzheimer e Parkinson, con l’obiettivo di pervenire ad una diagnosi precoce e supportare lo sviluppo di cure efficaci. Insegna presso i corsi di laurea di Fisica, Medicina ed Ingegneria.

Vincenzo Russo

Vincenzo Russo

Co-founder & Senior Consultant

Vincenzo Russo è un consulente in General Management specializzato in Business Administration, Marketing e Vendite. Ha un background economico ed ha un profondo interesse nell’innovazione; il suo scopo è trovare nuove idee non convenzionali di business.